CARONTE BIO INERTIZZATORE

L'innovativo dispositivo per il corretto e sicuro smaltimento di dispositivi di protezione monouso in TNT, quali dispositivi filtranti facciali, soprascarpe, cuffie e guanti.

CARONTE è indispensabile in tutti i luoghi pubblici quali scuole, fabbriche, stazioni, centri medici, centri commerciali, in cui c'è la necessità di smaltire dispositivi facciali filtranti, guanti, cuffie, soprascarpe perché garantisce che tali dispositivi monouso siano smaltiti correttamente, che non vengano accidentalmente riutilizzati, che non vengano dispersi nell'ambiente, che non vi sia proliferazione di muffe, virus, batteri, all'interno del sacco di raccolta e quindi che sia mantenuta la salubrità dei luoghi di accumulo e smaltimento.

Lo scopo di CARONTE è di evitare che prodotti potenzialmente infetti da Covid-19 e comunque contaminati con carica organica, batterica o virale, vengano stoccati senza alcuna prassi di gestione sanitaria. Accumulare dispositivi di numerose persone in un contenitore e in potenziale presenza di umidità o altre condizioni favorevoli alla proliferazione, può portare alla generazione di un piccolo ecosistema in cui si moltiplicano i rischi di contagio.

CARONTE garantisce che materiali monouso non vengano nuovamente riutilizzati ed inoltre, operando la riduzione della carica virale e batterica dei dispositivi, permette di smaltire il rifiuto con procedure ordinarie e non speciali.

CARONTE è interamente costruito in acciaio inox uso alimentare ed ha un ingombro massimo di L. 73 x P. 53 x H.155 cm. È utilizzabile in contesto industriale ma anche civile poiché ha un consumo inferiore ad 1 kW/h ed una alimentazione a 230Vac.

CARONTE sminuzza e tratta con un processo igienizzante ad UV-C i dispositivi monouso in TNT utilizzati, quali dispositivi filtranti facciali, soprascarpe, cuffie e guanti. Questo processo impedisce la proliferazione di muffe, batteri, virus e garantisce il corretto e sicuro smaltimento dei dispositivi monouso.

...

Utilizzare CARONTE è semplice e intuitivo. È dotato di un pannello di segnalazione visiva che da due semplici informazioni: verde se la macchina è utilizzabile oppure rosso se non lo è.

Quando il segnalatore frontale si illumina di luce verde, l'utente può aprire CARONTE premendo un pedale e senza toccare alcuna parte della macchina, può gettare al suo interno qualsiasi dispositivo monouso in TNT usato e da smaltire.

Lasciando il pedale, CARONTE si chiude ed avvia il ciclo di smaltimento senza necessità di alcun tipo di operazione da parte dell'utente.

...

Una volta chiuso lo sportello, il segnalatore frontale proietta una luce rossa fissa impedendo qualsiasi altra operazione e si avvia il ciclo di smaltimento.

In modo del tutto automatico i dispositivi monouso in TNT da smaltire vengono sminuzzati, sterilizzati tramite raggi UV-C e accumulati in un sacco di raccolta da 110Lt. La combinazione di raggi ultravioletti (UVC) e ozono permette un'alta disinfezione di virus e batteri, raggiungendo anche le parti più interne in ombra e piccole fessure, che non sono colpiti dai raggi UV.

L'innovativo sistema di sminuzzamento è stato studiato appositamente per non essere danneggiato in caso di inserimento accidentale di altri materiali.

Una volta concluso lo smaltimento, il segnalatore frontale dà luce verde, e l'utente può utilizzare nuovamente CARONTE.

...

Raggiunto il riempimento del sacco di raccolta, il segnalatore frontale proietta una luce rossa lampeggiante.

Sarà a questo punto possibile aprire l'anta inferiore ed estrarre il contenitore del sacco di raccolta, chiuderlo e conferirlo.

CARONTE è una macchina estremamente sicura perché il funzionamento è attivo solamente se la macchina è completamente chiusa e quindi inaccessibile all'utente.

Grazie a CARONTE si può avere la sicurezza che i dispositivi monouso siano smaltiti correttamente, che non vengano accidentalmente riutilizzati, che non vengano dispersi nell'ambiente, che non vi sia proliferazione di muffe, virus, batteri, ecc... all'interno del sacco di raccolta e quindi che sia mantenuta la salubrità dei luoghi di accumulo e smaltimento.

PERCHÉ SCEGLIERE CARONTE IL BIO INERTIZZATORE

SICUREZZA CARONTE ha una tecnologia PATENT PENDING idonea in contesto industriale e civile per il corretto e sicuro smaltimento dei più diffusi dispositivi facciali.

IGIENE E SOSTENIBILITÀCARONTE garantisce la sicurezza che i dispositivi monouso siano smaltiti correttamente, che non vengano accidentalmente riutilizzati, che non vengano dispersi nell'ambiente, che non vi sia proliferazione di muffe, virus, batteri, all'interno del sacco di raccolta e quindi che sia mantenuta la salubrità dei luoghi di accumulo e smaltimento.

CONSUMI – Rispettando il concetto GO GREEN, puoi risparmiare energia. La combinazione della tecnologia di riscaldamento consente un'elevata efficienza energetica.

GESTIONECARONTE ha un pannello frontale progettato con un sistema di segnalazione visiva che indica in modo semplice, intuitivo ed immediato lo stato della macchina.

MANTENIMENTOCARONTE è semplice e facile da mantenere; la pulizia ordinaria può essere eseguita in sicurezza da un singolo operatore.

MACCHINE COSTRUITE CON MATERIALI DI ALTA QUALITÀ E PROGETTATE PER DURARE A LUNGO TEMPO